Oggetto: Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2023/2024
Le iscrizioni alla scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado avvengono utilizzando una procedura on line. Il Ministero metterà a disposizione delle scuole un modello base che esse personalizzano sulla base della propria offerta formativa. Il modello va compilato e inviato, grazie alla procedura on line, direttamente all’istituzione scolastica prescelta. Le procedure on line sono obbligatorie per l’iscrizione alle scuole statali, ma possono essere utilizzate anche per l’iscrizione presso scuole paritarie che abbiano predisposto e personalizzato il proprio modello. Per l’iscrizione alle sezioni della scuola dell’infanzia si procede con iscrizione cartacea direttamente presso l’istituzione scolastica interessata:
Dalle ore 8:00 del 09 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023 sono aperte le iscrizioni degli alunni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie dell'I.C. Borgo Virgilio.
I genitori che hanno necessità di informazioni e di supporto possono prenotare un appuntamento telefonando al numero 0376 440299 dal lunedì al sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:30.Di persona, solo su appuntamento.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado), tramite SPID:
www.istruzione.it/iscrizionionline/
Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia avverranno su Piattaforma Nuvola:https://nuvola.madisoft.it/iscrizioni/MNIC81000E/inserisci
Per ulteriori informazioni:https://www.icvirgilio.edu.it/iscrizioni-scuola-infanzia
CODICI MECCANOGRAFICI ministeriali delle nostre scuole esprimibili nelle domande di iscrizione:
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )