Atti generali

Selezionare questa opzione se si desidera che questa pubblicazione compaia anche nella sezione "Atti generali" della Amministrazione trasparente

Elenchi dei libri di testo adottati a.sc. 2019/20 - Scuole Primarie e Secondarie di 1 grado

Circ.170

Borgo Virgilio, 14/06/2019

AI GENITORI DEGLI ALUNNI
DELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI 1° GRADO
DELL'I.C. BORGOVIRGILIO

Oggetto: Elenchi dei libri di testo adottati a.sc. 2019/20 - Scuole Primarie e Secondarie di 1° grado

Si allegano gli elenchi dei libri di testo delle seguenti scuole:

- Scuola Primaria di Borgoforte;

- Scuola Primaria di Cerese;

- Scuola Sec. di 1° grado Borgoforte;

- Scuola Sec. di 1° grado Cerese*;

-Scuola Sec. di1° grado Bagnolo S.Vito.

Si comunica che i libri di testo delle scuole Primarie di Bagnolo S.Vito e S.Biagio, verranno consegnati dall'Amministrazione Comunale direttamente a Scuola a inizio a.sc. 2019/2020.

* LINGUA DI TEDESCO SC. SECONDARIA DI CERESE:a causa di un esubero di alunni rispetto al numero consentito si procederà al sorteggio nel consiglio di Istituto di giugno 2019, pertanto si chiede di acquistare  il libro di tedesco ad avvenuta coferma di iscrizione  a tedesco

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Lucia Barbieri

Pubblicazione graduatoria definitiva del personale ATA concorso 24 mesi

Categoria Comunicazioni:

Si avvisa che le graduatorie definitive del personale ATA del concorso “24 mesi”, pubblicate in data odierna, sono disponibili sul sito internet  AT di Mantova

Cordiali saluti.

Paola Borsari.

CIRCOLARE N. 167 - Monitoraggio ESAMI- Indicazioni per gestione esame- Calendario

I DOCENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA
AI COORDINATORI CLASSI TERZE

Allego la circolare MIUR relativa al monitoraggio, con il questionario (per ora è quello dello scorso anno).
I docenti delle prove scritte compileranno le  parti relative alla propria  classe: i coordinatori restituiranno la tabella allegata compilata alla DS in sede di scrutinio di ogni classe.

Si allegano le indicazioni per la gestione dell'esame in NUVOLA.

Il calendario in allegato dovrebbe essere definitivo, con indicazione degli  scrutini. Per ragioni logistiche, uno scrutinio di Bagnolo e uno di Borgoforte si svolgeranno a Cerese.

06/06/2019  La DS Lucia Barbieri

CIRCOLARE n.166 assembleee con i genitori fine secondo quadrimestre

AL PERSONALE ATA
SCUOLE PRIMARIE
SCUOLE SECONDARIE
Si comunica che l'assemblea di fine quadrimestre con i genitori si svolgerà nel plesso di appartenenza con il seguente calendario:

SCUOLE PRIMARIE: venerdì 14 giugno 2019 dalle ore 17,00 alle ore 18,00
SCUOLE SECONDARIE: mercoledì 12 giugno 2019 dalle ore 17,30 alle ore 18,30

Si precisa inoltre che la scheda di valutazione è visibile sul registro elettronico a partire da giovedì 13 giugno per la scuola primaria e da mercoledì 12 giugno per la scuola secondaria.
Durante l'assemblea, verranno comunicati ai genitori degli alunni scuola secondaria gli eventuali debiti e come recuperarli..

Calendario accoglienza alunni - Scuola dell'Infanzia a.s.2019-20

Prot.1670/V2

Borgovirgilio  01/06/19

AI GENITORI DEI BAMBINI
DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

DELL'I.C. BORGOVIRGILIO

Oggetto: Calendario accoglienza alunni - Scuola dell'infanzia a.sc. 2019/20

Si allega quanto in oggetto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Lucia Barbieri

Allegati:

PDF icon segnatura_1559377801_accoglienza_2019_1.pdf19.27 KB

CIRCOLARE n.162 orario estivo collaboratori scolastici

CIRCOLARE n.162

AI COLLABORATORI SCOLASTICI

Si comunica che dal 1 luglio 2019 fino all'inizio delle attività didattiche (5 settembre scuole dell'infanzia e 12 settembre scuole primarie e secondarie), l'orario di servizio sarà antimeridiano  di 6 ore giornaliere  dal lunedì al sabato.

Eventuali  variazioni in base al calendario degli impegni di settembre saranno  pubblicate in circolare.

Si ricorda  la chiusura prefestiva nei sabati:

6-13-20-27 LUGLIO 2019

3-10-17-24 AGOSTO 2019

Borgo Virgilio, 29.05.2019

Circ. n. 157 Comunicazione esami di Stato a.s.2018/19

Circ.n.157

luogo, 24/05/19

Ai Genitori degli alunni delle classi 3^
della Sc. Secondaria  1° grado di
Bagnolo S.Vito - Borgoforte - Cerese

Oggetto: Comunicazione esami di stato a.sc.2018/19.

Si allega quanto in oggetto.

Il Dirigente Scolastico    Lucia Barbieri

Allegati:

PDF icon comunicazione_esami_di_stato_as_18-19.pdf479.66 KB

CIRCOLARE n.158 termine attivita' didattiche a.s. 2018.2019

CIRCOLARE n.158

ISTITUTO COMPRENSIVO BORGOVIRGILIO

Si allegano le comunicazioni relative al termine dell'orario nei plessi dei comuni di Bagnolo San Vito e di Borgo Virgilio.

Lucia Barbieri

CIRCOLARE n.153 orari di ingresso in occasione di assemblea sindacale 24 MAGGIO 2019

CIRCOLARE n.153

AI GENITORI

Oggetto: venerdì 24.05.2019 ore 8,00/11,00 - assemblea sindacale indetta dai SINDACATI CGIL, CISL, SNALS e UIL.

Si allegano le comunicazioni relative agli orari di ingresso della SCUOLA INFANZIA BAGNOLO SAN VITO, SCUOLA SECONDARIA BAGNOLO SAN VITO e SCUOLA SECONDARIA BORGOFORTE.

In tutti gli altri plessi la frequenza sarà regolare.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Pagine

Istituto Comprensivo di Virgilio - Via Amendola, 1 46030 Virgilio (Mantova) Italy - C.F. 93034870209 - C.M. MNIC810000E - Tel. +39 0376 440 299
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - lombardia@privacycert.it - lombardia@pec.privacycert.it

a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.67 del 08/05/2019 agg. 08/05/2019• XHTMLCSS

Licenza Creative Commons