Generali

A TUTTO IL PERSONALE
AI GENITORI

Al seguente link:

troverete le liste dei candidati al Consiglio di Istituto 2018-2021.

Si raccomanda la partecipazione

10/11/2018 La DS Lucia Barbieri

Circ. n.186 elenco dei libri di testo adottati a.sc. 2018/19 - Scuola Sec di 1 grado Borgoforte

Circ.n.185 - Elenchi dei libri di testo adottati a.sc. 2018/19 - Scuola Sec di 1 grado Cerese

Circ.n.184 - Elenchi dei libri di testo adottati a.sc. 2018/19 - Scuola primaria Cerese e Borgoforte

CIRCOLARE N. 76 - Giornata della memoria. Giorno del ricordo.

A TUTTI I DOCENTI

In occasione della Giornata della memoria (27 gennaio) e del Giorno del Ricordo (10 febbraio),  invito tutti i docenti a trattare queste importanti tematiche e a organizzare iniziative, adeguate all'età degli alunni.

Propongo agli alunni, in particolare della secondaria, di osservare un minuto di silenzio, sia il 27/01 che il 10/02, indicativamente alle ore 8.30.

I responsabili di plesso provvederanno a organizzare quanto di competenza nelle rispettive scuole.

24/01/2019    La DS Lucia Barbieri

Circolare n.73: corso aggiornamento insegnanti di religione titolari di classe scuola primaria e infanzia

Si allega:

1)Lettera per corso di aggiornamento sull’IRC per gli insegnanti titolari di classe o sezione (che insegnano anche Religione Cattolica)
2)Scheda di iscrizione al corso di aggiornamento
3)Lettera protocollo n. 21/2019 del 10/06/2019

CIRCOLARE N. 72- Supplenze docenti di sostegno - Chiarimenti

A TUTTI I DOCENTI

A proposito dell'assegnazione di supplenze interne, sono a chiarire che:
1. il docente di sostegno, contitolare nella sezione/classe, supplisce il docente eventualmente assente della classe in cui è in compresenza
2. il docente di sostegno, in caso di assenza del proprio alunno, rimane nella classe di contitolarità se non ci sono supplenze. Non deve uscire dalla classe per approntare materiale didattico, in quanto questa è funzione docente.
3 in caso di assenza del proprio alunno, il docente di sostegno viene impiegato in supplenze, nelle proprie classi in via prioritaria, ma anche in altre classi. Se venissero impiegate ore a pagamento, avverrebbe un danno erariale.

Raccomando il rispetto di quanto sopra.

13/01/2020    La DS  Lucia Barbieri

CIRCOLARE N. 70 BIS - Social: TikTok.

AI GENITORI DEGLI ALUNNI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO

Come molti di voi sapranno,  tra i ragazzi è in voga l'uso di TikTok.

Dopo SNAPCHAT e Instagram, pare che molti adolescenti si stiano iscrivendo alla piattaforma TikTok:  pubblica brevi video, che diventano rapidamente virali.

Per iscriversi, è richiesto che si abbiano 13 anni.

Si consiglia ai genitori di vigilare con attenzione:una mia collega Dirigente ha avuto notizia di adolescenti contattati da parte di pedofili con TikTok.

In allegato, un decalogo per un uso corretto di TikTok.

08/01/2020  La DS Lucia Barbieri

Allegati:

PDF icon decalogo_tiktok-1_1.pdf536.57 KB

CIRCOLARE N. 70 - Social: TikTok.

AI DOCENTI SCUOLA PRIMARIA E SOPRATTUTTO SECONDARIA I GRADO

Come molti di voi sapranno,  tra i ragazzi è in voga l'uso di TikTok: dopo SNAPCHAT e Instagram, pare che molti adolescenti si stiano iscrivendo alla piattaforma TikTok, che pubblica brevi video, che diventano rapidamente virali.
Vi chiedo di sensibilizzare gli alunni, magari nelle ore di Cittadinanza e Costituzione) su un uso "moderato" di questo social, ricordando che dovrebbero avere almeno 13 anni per iscriversi. Sono stati segnalato a una mia collega contatti con adolescenti da parte di pedofili.
Valutate se è il caso di diffondere una circolare anche ai genitori; fatemi sapere.

In allegato, un decalogo per un uso corretto di TikTok.

07/01/2020  La DS Lucia Barbieri

Allegati:

PDF icon decalogo_tiktok-1_1.pdf536.57 KB

Pagine

Istituto Comprensivo di Virgilio - Via Amendola, 1 46030 Virgilio (Mantova) Italy - C.F. 93034870209 - C.M. MNIC810000E - Tel. +39 0376 440 299
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - lombardia@privacycert.it - lombardia@pec.privacycert.it

a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.67 del 08/05/2019 agg. 08/05/2019• XHTMLCSS

Licenza Creative Commons